La coppia può resistere all’infedeltà?

All’inizio di una storia d’amore, mettevamo le mani insieme per dire che non sarebbe mai successo….. tutto è bello e le infedeltà degli altri non fanno che rafforzare la nostra idea che il nostro rapporto è diverso. La questione sorge solo dopo pochi anni, quando la passione cresce e aumenta il rischio di infedeltà. Da dove inizia l’infedeltà? Baciare è barare? Perché i siti di incontri extraconiugali sono così popolari? Come possiamo non soccombere?

Cosa ci spinge all’adulterio?

Routine in coppia, insoddisfazione sessuale, insoddisfazione sessuale di seduzione o semplicemente amore a prima vista….. le ragioni per intraprendere un’avventura extraconiugale sono molte. A volte segno di disagio all’interno della coppia, il famoso “colpo di coltellino nel contratto” può essere anche un modo per concedersi il piacere in modo diverso, per sentirsi valorizzati, e per ritrovare fiducia in se stessi.

Infedeltà, un secondo vento per la coppia?

Per coloro che sanno davvero distinguere tra amore e sessualità, l’infedeltà può essere un modo per trovare ciò che manca nella coppia altrove o per riaccendere la fiamma nella coppia. Per quanto riguarda Sophie, il cui marito non ha più la libido e che trova piacere sessuale con gli amanti.

Prendere un amante, un rischio per la coppia

Se i “5 à 7” sono all’inizio vere e proprie feste di piacere e forniscono belle corse di adrenalina, rapidamente, le avventure extraconiugali possono prendere una piega meno sexy. Soprattutto se sembrano una relazione. Avere amanti (o amanti) e un amante (o amante) è diverso. Condurre una doppia vita può portare a molti danni….. Per quanto riguarda la colpa, è specifica per ognuno di noi.

L’infedeltà è quasi diventata parte integrante della coppia. Alcuni lo accettano, altri lo resistono o lo nascondono….. quello che è certo è che tutte le persone in coppia ci hanno pensato un giorno durante la loro relazione.

Opinioni di esperti, testimonianze, test….. scopri tutti i nostri file sull’infedeltà.